
CUNEO Oggi, venerdì 12 aprile, alle 17, in via Roma 17 a Cuneo, di fronte alla sede della fondazione Crc, verrà inaugurato il percorso espositivo “Nell’Olimpo. Storie di campioni di un territorio”, dedicato alla celebrazione di atleti e allenatori della provincia di Cuneo che negli anni hanno partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici.
La mostra è promossa da fondazione Crc con la collaborazione del Coni Piemonte ed è a cura dell’associazione Art.ur che si è avvalsa della consulenza di un Comitato Scientifico composto da Claudia Martin, Lorenzo Tanaceto e Francesco Marangio e prevede un ricco programma di visite guidate e attività educative rivolte a scuole e associazioni sportive.
Il percorso sarà visitabile liberamente dal 13 aprile al 30 giugno nello spazio pubblico di fronte alla sede di fondazione Crc a Cuneo per poi trasferirsi ad Alba, durante l’estate, e a Mondovì, fino a fine ottobre. Al taglio del nastro di venerdì 12 aprile parteciperà Marta Bassino, insieme ad altri protagonisti dell’iniziativa espositiva. Alle 16, fondazione Crc consegnerà trenta premi per il merito sportivo a giovani cuneesi che si sono distinti per costanza e dedizione nello sport.
