Pasquale Bonino ortolano di Bra attivo con Aghav è morto nella notte

Pasquale Bonino ortolano di Bra attivo con Aghav è morto nella notte

BRA Non è sceso stamani all’orario solito. Quando il figlio Giuseppe è andato per chiamarlo, lo ha trovato esanime nel letto. Il grand’ufficiale Pasquale Bonino, 87 anni, storico ortolano braidese, commerciante di frutta e verdura e, soprattutto, attivissimo nel volontariato a favore dei portatori di handicap, è deceduto questa mattina (lunedì 13 maggio).

Il suo nome è indissolubilmente legato all’Aghav braidese (Associazione genitori handicappati volontari) per la quale ha speso tempo, energie, risorse e cuore. Attualmente era il presidente della struttura di via Molineris, un centro diurno che accoglie oltre 20 disabili gravi e gravissimi, visitato lo scorso aprile dal ministro della disabilità Alessandra Locatelli; aveva inoltre l’incarico di presiedere la cooperativa Aghav e la Bra futura Srl, che si occupa di trasporti.

Confratello della Santissima Trinità, aveva servito a lungo la confraternita, della quale fa parte anche il figlio Giuseppe. Pasquale Bonino lascia la moglie Carla, la figlia Daniela, il figlio Giuseppe con la moglie Debora e il piccolo Mattia e tanti parenti.

Domani sera alle 20.30 la recita del rosario nella chiesa della Santissima Trinità; i funerali saranno celebrati mercoledì pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba