
ALBA Dopo quattro giorni di incontri, dibattiti e momenti di confronto, si è chiusa la nona edizione di Circonomia, il festival dell’economia circolare e della transizione ecologica, organizzato dalla cooperativa Erica insieme a una fitta rete di partner.
l primo giorno, giovedì 23 maggio, è stato rivolto agli studenti delle scuole superiori albesi, che hanno avuto la possibilità di dialogare con il climatologo Luca Mercalli e con il docente di ecologia industriale Giovanni De Feo. La giornata di venerdì 24 maggio è stata invece rivolta al corso per giornalisti, che quest’anno si è svolto nella sede dell’Associazione commercianti albesi. La stessa sera, in sala Beppe Fenoglio, si è tenuto un incontro sul futuro della viticoltura: tra gli ospiti, il produttore di Barbaresco Angelo Gaja.
Il sabato e la domenica hanno visto susseguirsi, in piazza Risorgimento e in piazza Pertinace, molti ospiti: da Oscar Farinetti a Susanna Camusso, ma anche esperti del mondo del turismo, del digitale e della moda sostenibile.
Nei prossimi giorni, pubblicheremo le interviste che abbiamo realizzato nel fine settimana.
