Ultime notizie

Alberto Cirio confermato alla guida del Piemonte: «Un risultato che mi responsabilizza» (VIDEO)

Alberto Cirio confermato alla guida del Piemonte: «Un risultato che mi responsabilizza» (VIDEO)
Foto Vacchetto

ALBA Dopo aver atteso la certezza dei risultati dal suo ufficio nel centro di Alba, insieme alla sua famiglia e ai fedelissimi, Alberto Cirio è partito per Torino come riconfermato presidente della Regione. Mentre nei seggi si contano gli ultimi voti, il candidato di centrodestra si attesta al 55,8% di voti contro il 33,7 di Gianna Pentenero, leader del centrosinistra.

«Sono molto soddisfatto del risultato, perché è una conferma: 5 anni arrivavo nuovo nel contesto torinese, tanti non mi conoscevano. Oggi i piemontesi mi hanno scelto, questo fatto mi responsabilizza molto», ha detto sul ballatoio del suo ufficio di via Pertinace. Poi ha aggiunto: «La democrazia è rappresentativa, perciò la nuova Giunta dovrà rappresentare gli equilibri attuali della coalizione. Aspettiamo i dati definitivi e poi faremo le giuste valutazioni».

Prima di prendere l’auto per partire alla volta del capoluogo, «per rispetto alle istituzioni», una tappa nella farmacia di via Cavour, su cui ha scherzato lo stesso Cirio: «Il mio primo atto da presidente è comprare un Moment per il mal di testa».

l.g.

  • Le prime parole di Alberto Cirio

  • Le foto dell’arrivo a Torino

 

Banner Gazzetta d'Alba