ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 2 luglio 2024.
Le notizie principali
- Cinque euro l’ora per confezionare i prodotti della Ferrero. Le dipendenti di una azienda del Roero denunciano la contrattazione al ribasso sui loro stipendi.
- Prima seduta del Consiglio comunale di Alba: parte il quinquennio di Alberto Gatto con l’elezione di Maurizio Marello a presidente dell’assemblea.
- Presentato il festival delle eccellenze gastronomiche braidesi: salsiccia, formaggio, pane e riso. Bra’s sarà a settembre con ampi spazi in città e una serie di appuntamenti preparatori.
- Ceresole d’Alba a guida rosa: la nuova sindaca Chiara Masia presenta giunta e deleghe e assegna la carica di sua vice a Maria Pallotti.
- Egea è salva, lo ha deciso il Tribunale di Torino, intanto la Finanza sequestra 3,6 milioni all’ex Ad Pierpaolo Carini nell’inchiesta sui bilanci falsificati.
- Ad Alba anche chi ha un lavoro si rivolge alla Caritas intanto il rapporto annuale della Cei evidenzia che la povertà in Italia è ai massimi storici.
- Scuole e Pnrr a Bra: prosegue spedito il cantiere per il nuovo istituto Guala di cui sono già stati realizzati due piani fuori terra; al Mucci si prepara l’abbattimento dell’ex palestra.
- Acna, addio al risarcimento: la vertenza sul danno ambientale potrebbe essere archiviata dopo la rinuncia dell’avvocatura dello Stato.
Abbonati a Gazzetta d’Alba: scopri l’offerta speciale per il 2024
