Ultime notizie

Distilleria Berta di Mombaruzzo lancia un corso per aspiranti baristi riservato ai disoccupati

Distilleria Berta di Mombaruzzo lancia un corso per aspiranti baristi riservato ai disoccupati

MOMBARUZZO (Asti) Tornano i corsi della fondazione SoloPerGian, ente no profit delle distillerie Berta attivo in provincia di Asti che dal 2015 tutela i mestieri tradizionali e dà aiuto concreto ai giovani e ai disoccupati attraverso corsi di avviamento professionale.

Il nuovo ciclo di lezioni Mondo cocktail in collaborazione con la European bartender school di Milano apre oggi le iscrizioni (qui tutte le informazioni https://www.solopergian.it/corsi/mondo-cocktail/) e rappresenta un’occasione unica per apprendere tutte le sfumature di questa affascinante professione con la partecipazione di bartender, brand ambassador, maître di sala e conoscitori del mondo dei distillati e dei liquori. L’iniziativa è rivolta a 15 persone di età inferiore ai quarant’anni attualmente disoccupate e non prevede alcun costo per i partecipanti. Il corso inizierà a ottobre 2024 e sarà suddiviso in dieci incontri serali da due ore ciascuno presso l’ex scuola elementare di Casalotto, in provincia di Asti.

Durante le lezioni gli studenti avranno la possibilità di imparare a conoscere ogni alcolico e le relative tecniche di mixology direttamente dalle esperienze dei migliori docenti e professionisti d’Italia, realizzando i cocktail più famosi e di tendenza. Chi parteciperà ad almeno l’80% delle lezioni potrà avere accesso all’esame finale, dove si metterà alla prova davanti alla giuria dei bartender di Ebs Milano, partendo da un ingrediente a sorpresa. Al termine del corso, al vincitore verrà assegnata una borsa di studio con alloggio incluso per il prestigioso corso barman internazionale di Ebs Milano: quattro settimane di full immersion per cambiare il proprio futuro e diventare un bartender professionista.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form online o mandare una mail con curriculum vitae e una piccola presentazione a info@solopergian.it entro il 1 ottobre 2024. È richiesto il versamento di una tassa d’iscrizione di 20 euro, importo che verrà restituito con la partecipazione ad almeno l’80% delle lezioni.

Banner Gazzetta d'Alba