
CAVALLERMAGGIORE Madonna del Pilone è una frazione di 169 abitanti del Comune di Cavallermaggiore e dal 1° ottobre 1986, con la chiesa del santissimo nome di Maria della frazione braidese di Boschetto, costituisce la parrocchia Maria madre della Chiesa con parroco don Giuseppe Brunato.
Sabato 31 agosto, alle 15, in occasione del quarto anniversario della tragica scomparsa di Francesco e Davide Gennero ci sarà un incontro con la giornalista Costanza Miriano, giornalista di Rai Vaticano che ha accettato l’invito rivolto dai genitori dei due ragazzi e dalla parrocchia di Madonna del Pilone. Quest’incontro nasce dall’idea di una coppia di Madonna del pilone, d di preghiera con rosario e annuncio del kerigma, un momento per dare speranza. Seguirà un momento di preghiera con il Rosario e le confessioni.
Costanza Miriano è nata a Perugia nel 1970 è una giornalista, scrittrice e blogger italiana. È sposata e ha quattro figli, due maschi e due femmine gemelle. Autrice di numerosi libri. Tra i libri pubblicati Sposala e muori per lei. Uomini veri per donne senza paura (Sonzogno, 2012) Obbedire è meglio. Le regole della compagnia dell’agnello (Sonzogno, 2014), Quando eravamo femmine (Sonzongo 2016), Si salvi chi vuole (Sonzongo 2017), Il libro che ci legge. La Bibbia come mappa del tesoro (Sonzogno 2022), Benedetto il giorno che abbiamo sbagliato. Manuale di manutenzione del matrimonio (Sonzogno, 2024).
Lo scorso anno è stata presente la mamma del beato Carlo Acutis, Antonia Salzano che aveva donato alla parrocchia le reliquie del figlio, prossimo ad essere proclamato Santo a cui la parrocchia ha provveduto a far venerare in un altare all’entrata della chiesa.
Lino Ferrero
