
ALBA Le parrocchie Madonna della Moretta, Santa Margherita e San Rocco Cherasca hanno un nuovo parroco: è don Alberto Ravera. La cerimonia d’insediamento, sabato 12 ottobre, alla presenza dei sindaci di Alba, Alberto Gatto e di Diano d’Alba, Ezio Cardinale, accanto ai consiglieri comunali albesi Anna Chiara Cavallotto e Massimo Reggio, a una rappresentanza del borgo Moretta e alla comunità parrocchiale. Per l’ingresso del nuovo parroco, dopo il saluto di benvenuto del primo cittadino albese sul piazzale del santuario della Moretta, è stata celebrata la messa da don Claudio Carena (vicario generale della Diocesi di Alba) e da padre Fiorenzo Cavallaro, superiore provinciale degli Oblati di San Giuseppe.
Nato a Novi Ligure il 1° maggio del 1988, padre Alberto Ravera è laureato in Tecniche di laboratorio biomedico. Dopo la laurea conseguita all’Università degli studi di Genova, nel 2010 è entrato nel Seminario degli Oblati di San Giuseppe a Roma, dove ha iniziato la formazione spirituale e intellettuale, con gli studi di Filosofia nella Pontificia Università Urbaniana.
«Con grande piacere e affetto – ha detto il sindaco Alberto Gatto – accogliamo padre Alberto Ravera, che conosce già la parrocchia della Moretta ed è molto amato dalla nostra comunità e dagli Oblati di San Giuseppe di cui fa parte. Un saluto al parroco don Lino Mela con il quale abbiamo finora collaborato e che ha lasciato la parrocchia nelle settimane scorse. Ora sono sicuro che ci sarà una bella collaborazione anche con padre Ravera, nello spirito collettivo e nell’interesse della città e delle nostre comunità. Benvenuto e buon cammino pastorale ricco di gioie ed emozioni».
