Ultime notizie

Salute e sicurezza sul lavoro: un valore aggiunto per l’Asl Cn2

Una persona ogni 4 giorni muore sul posto di lavoro (INCHIESTA) 2

ALBA In occasione della Settimana europea della sicurezza sul lavoro (21-25 ottobre), nell’ottica di sensibilizzare cittadinanza e aziende sul valore della cultura della prevenzione, l’Asl Cn2 ha organizzato l’evento “Salute e sicurezza sul lavoro nell’Asl Cn2. Un valore aggiunto per il territorio”.

L’evento, promosso dal Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal), avrà luogo il 21 ottobre nell’aula Formazione della Banca d’Alba (in via Santa Barbara 1/B, ad Alba) con orario 8.45 – 12.30.

Una persona ogni 4 giorni muore sul posto di lavoro (INCHIESTA)
Giuseppe Calabretta © Spresal

Scopo dell’iniziativa è quello di presentare le opportunità di collaborazione con l’Azienda sanitaria, al fine di promuovere ambienti di lavoro sicuri e migliorare il benessere e la qualità di vita dei lavoratori.

Giuseppe Calabretta, direttore Spresal dell’Asl Cn2, dice: «Siamo convinti che la sinergia con il territorio potrà contribuire molto a migliorare la sicurezza dei lavoratori e, attraverso questa, anche la qualità del lavoro stesso. Con questo incontro vogliamo offrire ai portatori di interesse un’occasione di condivisione e di confronto, nel comune intento di lavorare insieme per un approccio globalmente orientato alla prevenzione nei luoghi di lavoro».

La partecipazione all’evento è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria. Per informazioni e adesioni, è possibile scrivere a spresal@aslcn2.it o telefonare al numero 0173-31.66.04.

Banner Gazzetta d'Alba