Ultime notizie

La Giunta braidese ringrazia gli agenti della Municipale per aver salvato una donna

La Giunta ringrazia gli agenti della Municipale che salvano una donna che

BRA La giovane donna, in evidente stato confusionale, era sul balcone di casa, nel centro storico cittadino. Due agenti della Polizia locale stavano pattugliando le strade, facendo controlli di viabilità. Ad un tratto si accorgono che la donna, decisamente agitata, sta tentando di buttarsi dal balcone. Non esitano a intervenire, riuscendo a raggiungerla tempestivamente.

La tranquillizzano e quando sembra ormai rientrato il pericolo, si avviano per tornare in strada. La donna, approfittando del fatto i due agenti stavano uscendo, ha di nuovo scavalcato la ringhiera. Bloccata in extremis, è stata portata all’interno dell’abitazione, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza medicalizzata del 118.

I sanitari, dopo un primo controllo, ne hanno disposto il ricovero all’ospedale di Verduno. E ieri (martedì 15 ottobre), durante la riunione di Giunta settimanale, gli agenti Simone Scarpiello e Mario Alessandro Pappalardo sono stati accolti in Municipio per essere ringraziati dal sindaco e dagli assessori.

«Ci è sembrato doveroso», hanno commentato il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore alla Polizia locale Luciano Messa, «ringraziare i due agenti per la prontezza e la capacità di gestire una difficile situazione dimostrate sul campo. Bisogna inoltre sottolineare l’importanza della conoscenza da parte della Polizia Locale del territorio, delle persone e delle problematiche. Un lavoro spesso poco appariscente ma fondamentale». Presenti all’incontro anche i vertici della Polizia locale braidese, il comandante Davide Detoma e il vice Sergio Mussetto, che si sono congratulati con gli agenti.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba