Ultime notizie

Salesiani di Bra: un 24 del mese molto speciale e ricco di proposte

Salesiani di Bra: un 24 del mese molto speciale e ricco di proposte

BRA Giovedì 24 ottobre, come ogni “24 del mese” l’opera salesiana braidese ricorda Maria Ausiliatrice.

È un appuntamento voluto da don Bosco: «Per tenere i collegamenti sono invitati a riuniti nel giorno di san Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice (…) per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio al fine di perseverare nelle opere, cominciate secondo lo scopo dell’associazione».

Un appuntamento per tutti: salesiani, cooperatori, ex allievi, amici e simpatizzanti dell’opera di don Bosco.

Questo mese l’appuntamento è ancora più ricco.

  • Alle 18 Messa al termine della quale ci sarà la benedizione di Maria Ausiliatrice;
  • Alle 21 la recita del Rosario dell’Ausiliatrice, appuntamento voluto dalla locale associazione dei Salesiani cooperatori.

A questi appuntamenti si rivivono ogni mese, questa mese un appuntamento particolare organizzato dall’oratorio salesiano, una proposta rivolta ai giovani del triennio, del post-triennio, ma anche oltre, cioè a tutti quelli che vogliono partecipare. In collegamento streaming in diretta con la basilica di Maria Ausiliatrice a partire dalle 21: “E se la fede avesse ragione?”. Per chi vuole si inizia alle 19 con il ritrovo in oratorio, alle 19.30 la cena al sacco, poi alle 21 il collegamento in diretta con la basilica. Alle 21.50 un momento di Adorazione eucaristica e alle 22.30 la conclusione.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba