
CUNEO Nella giornata di ieri, 19 novembre, si è svolta la prima seduta della consulta provinciale degli studenti di Cuneo nell’anno scolastico 2024/2025.

La seduta si è aperta con i saluti istituzionali del presidente Riccardo Spolaore e del vicepresidente Giovanni Caligaris. Sono dunque state convalidate le nomine dei nuovi eletti nei rispettivi istituti della provincia. Questa prima seduta è stata una delle più rilevanti dell’intero biennio: l’assemblea ha deliberato vari punti elencati nell’ordine del giorno, come il “Codice Etico della Scuola del Futuro”, su proposta del vicepresidente Giovanni Caligaris e della delegata Angelica Pizzillo e la modifica del regolamento interno.
Si è inoltre tenuto un collegamento tra l’ aula ed il presidente della provincia di Cuneo Luca Robaldo. Commenta Spolaore: «A nome di tutti i rappresentanti ringrazio il Presidente Robaldo che si è reso subito disponibile a fare un collegamento ed è aperto al confronto con i rappresentanti degli studenti eletti nella nostra Provincia. Durante quest’anno scolastico auspico un dialogo franco e costruttivo che riguardi tutti i temi cari ai nostri ragazzi, a partire dall’edilizia scolastica, alla quale la Provincia ha posto attenzione fin da subito, fino ad arrivare ai trasporti».
La riunione si è conclusa con un minuto di silenzio in ricordo dell’ex delegato Federico Merlo, recentemente scomparso.
