Ultime notizie

Scritte ingiuriose sugli edifici. Il sindaco Gatto: «Modo di agire che non appartiene alla storia e alla cultura della città»

Imbrattata la sede albese di Fratelli d'Italia

ALBA Il sindaco Alberto Gatto e l’Amministrazione comunale di Alba esprimono solidarietà alla Diocesi di Alba e ai gruppi politici di Fratelli d’Italia e Lega Salvini premier, le cui sedi sono state imbrattate da scritte offensive attraverso vernice spray. Le scritte sono apparse in diversi punti cittadini come la cattedrale di San Lorenzo (lato via Vida), le sedi cittadine di Fratelli d’Italia e della Lega, il palazzo del Vescovado in piazza monsignor Grassi, il parcheggio del Convitto, i muri di alcuni edifici di via Vida e altri luoghi.

Nel pomeriggio di domenica corteo antirazzista ad Alba 3

«Come Amministrazione vogliamo esprimere solidarietà alle istituzioni religiose e ai militanti e rappresentanti politici di Fratelli d’Italia e della Lega», spiega il sindaco Alberto Gatto. «È un modo di agire, che non può neanche considerarsi politica, che condanno con fermezza e che non appartiene alla storia e alla cultura della nostra città».

Imbrattata anche la sede della Lega di Alba

Banner Gazzetta d'Alba