BRA Una serata in musica per aspettare il Natale. La propongono l’associazione culturale Harmoniae, il Club per l’Unesco di Pollenzo Odv, il Comune di Bra, la parrocchia pollentina e Fenice azzurra Odv.
Quello che andrà in scena domenica 22 dicembre (a partire dalle 20.45) nella parrocchiale di San Vittorie è un concerto gospel, che non mancherà di incantare il pubblico presente.
Commentano gli organizzatori: «Abbiamo scelto di organizzare questo concerto per regalare a tutti un’anteprima della magia natalizia. La serata, a ingresso gratuito con la possibilità di un’offerta libera, grazie alle splendide voci dei coristi della compagine degli Spiritual’s friends, propone bellissime melodie gospel, accompagnate al pianoforte da Giancarlo Sacco; la direzione dell’ensamble è affidata a Giuseppe Allione. Il repertorio spazia dalla tradizionale musica gospel afroamericana a composizioni più moderne, per una serata che celebra la spiritualità e la gioia del Natale. A seguire, il tradizionale scambio di auguri per concludere un evento finalizzato alla raccolta fondi per il progetto generale di recupero e valorizzazione del complesso monumentale della chiesa di San Vittore Martire di Pollenzo, con particolare attenzione al portale d’ingresso».
Valter Manzone
