
BAROLO Lutto nel mondo del vino e della ristorazione di Langa. È morto a 92 anni Oreste Brezza, produttore vinicolo, ristoratore e albergatore che ha contribuito allo sviluppo e alla notorietà del suo paese. Il Rosario sarà recitato domenica 26, alle 20.30, nella parrocchiale di Barolo. Il funerale sarà celebrato nella stessa chiesa lunedì 27, alle 14.30.
«Oreste è stato uno degli imprenditori di riferimento per Barolo. Era una persona equilibrata, gioiosa e intelligente», afferma il sindaco Fulvio Mazzocchi, rivolgendo alla famiglia le condoglianze dell’Amministrazione comunale.
«Con la sua attività, sempre rivolta alla ricerca della massima qualità del prodotto e dell’accoglienza, e grazie alla capacità di gestire l’azienda, Brezza è stato uno degli artefici della crescita del territorio. Barolo ha la fortuna di avere un grande prodotto e di poter contare su produttori avveduti e capaci. Lui era sicuramente tra questi”, conclude Mazzocchi.
Al fianco di Brezza, per una vita, la moglie Carla Scarzello, con la loro grande famiglia. Il ristorante Brezza è stato anche tra i protagonisti del libro Osterie della tradizione. Tra Langa, Roero e Monferrato, pubblicato da Gazzetta d’Alba e scritto da Luciano Bertello. Avevano raccontato la loro speciale ricetta del brasato al Barolo.
redazione
