DOGLIANI Proseguirà venerdì 21 febbraio alle 21 la rassegna teatrale al Sacra famiglia di Dogliani. Il teatro, opera di Giovanni Battista Schellino, ospiterà la commedia Tre sull’altalena. Scritta nel 1990 da Luigi Lunari, sarà interpretata dagli attori della Compagnia Teatro Marenco di Ceva. La storia vede protagonisti un commendatore, un capitano dell’esercito e un professore. I tre si ritrovano in un locale per ragioni diverse e, a causa di un imprevisto, dovranno restarci dentro per tutta la notte. Poco alla volta si svilupperà in loro l’idea che la stanza sia in realtà l’anticamera dell’aldilà e la loro attesa sia finalizzata a ricevere il giudizio divino. Ne scaturiranno dialoghi ironici incentrati sulle questioni della vita e della morte.
Diretta da Manuel Alciati, Tre sull’altalena è interpretata dal regista con Diego Tampalini e Luca Prato. Maria Amato e Angioletta Giovana sono comprimarie nei ruoli di una signora delle pulizie e di una professoressa.
L’ultimo appuntamento con il teatro doglianese sarà giovedì 13 febbraio alle 16.30 con il musical Agrabah- Aladdin what if della compagnia Once upon a time di Carrù.
Davide Barile
