
ALBA Sono numeri in crescita, quelli del bilancio 2024 di Banca d’Alba, presentati oggi, 24 gennaio, nel palazzo comunale di via Cavour.
Alcuni dati: un utile di 80,5 milioni di euro, “il migliore di sempre”, come ha precisato il presidente Tino Cornaglia. Si arriva a 239 milioni, se si considera l’intero triennio. I volumi sono stati 12,4 miliardi, con un + 6,2% rispetto al 2023. Il patrimonio è di 560 milioni.
Le parole del presidente Tino Cornaglia:
Confermato il ruolo della Bcc come partner fondamentale a fianco delle imprese e delle famiglie del territorio. dove la banca prosegue nella sua “mission” di sostegno al mondo dell’impresa, del commercio così come di supporto alle famiglie, ai giovani, alle attività sociali e culturali. Per quanto riguarda le sponsorizzazioni e la beneficenza, l’istituto nel 2024 ha sostenuto 305 iniziative, per un valore di oltre 1,2 milioni di euro. Per quanto riguarda i centri medici, più di 7.600 soci hanno beneficiato di 68.600 visite e terapie gratuite.
I nuovi soci, nell’anno appena chiuso, sono cresciuti del 2,4%: al 31 dicembre, erano 64.362, al primo posto in Italia all’interno del credito cooperativo.
Ecco alcuni scatti della mattinata:
Alle 74 filiali attuali si aggiungeranno entro il 2026 anche Novara e Vercelli e il numero dei dipendenti ha raggiunto quota 550 addetti.
A presentare i numeri nel dettaglio il direttore generale Enzo Cazzullo e Pierpaolo Stra, presidente del Comitato esecutivo.
Il commento del direttore generale Enzo Cazzullo:
L’assemblea si terrà l’11 maggio.
Tutti i dettagli nel numero di Gazzetta d’Alba in edicola domani, 25 febbraio.
Beppe Malò
