
ALBA Il circolo del Partito democratico Alba Roddi, intitolato a Enzo Demaria, si prepara al congresso locale che porterà al rinnovo dei vertici. L’assemblea è in programma sabato 8 marzo alle 16.30 in sala Riolfo. Come si legge nella convocazione, per «consolidare il dialogo e la collaborazione tra tutte le forze della coalizione che hanno contribuito alla vittoria del sindaco Alberto Gatto» saranno invitati a partecipare anche i membri delle liste che lo hanno sostenuto.

L’obiettivo del Pd è rafforzare l’azione politica e organizzativa sul territorio «per rispondere con maggiore efficacia ai problemi concreti e alle legittime aspettative delle nostre comunità».
Formalmente, il Pd albese è ancora guidato dal segretario Luigi Garassino. Da quando il primo cittadino lo ha nominato assessore al bilancio, Garassino, de facto, non ha più ruoli attivi nel circolo. Gli iscritti sceglieranno il suo successore e i membri del nuovo coordinamento durante il congresso. In questi mesi, la reggenza del circolo è stata affidata ad Annamaria Maggi, che ora è tra le possibili candidate al ruolo di segretaria.
Sempre l’8 marzo, l’assise nominerà i delegati che parteciperanno all’assemblea provinciale democratica del 14 aprile. Nell’occasione dovrà essere scelto il nuovo segretario al posto di Mauro Calderoni, nel frattempo divenuto consigliere regionale. Candidato unico sarà Davide Sannazzaro, sindaco di Cavallermaggiore e consigliere provinciale.
Davide Barile
