MONTELUPO ALBESE Pro loco e Amministrazione comunale in carica hanno voluto festeggiare consiglieri, assessori e sindaci con il loro impegno, hanno contribuito nell’ultimo mezzo secolo alla storia e alla crescita di Montelupo.
Essere amministratori nei piccoli Comuni è, oggi più che mai, una dimostrazione di senso civico. «Da tempo desideravamo celebrare tutti gli amministratori e il cinquantenario ci è sembrata l’occasione ideale. Dopo un confronto tra la Pro loco e l’Amministrazione comunale, abbiamo deciso di proporre questa giornata, un momento speciale per ricordare e ringraziare tutte le persone che hanno dedicato parte della loro vita alla guida del nostro paese, inclusi coloro che purtroppo non sono più tra noi», dicono gli organizzatori.
Ospiti d’onore della cerimonia sono stati il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, il presidente della Regione Alberto Cirio e il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia, il vicepresidente della Provincia di Cuneo Massimo Antoniotti e il presidente del Gal Langhe Roero Leader Massimo Gula.
«Con profonda stima e gratitudine il Comune e la popolazione di Montelupo Albese ringraziano Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte per la vicinanza, il sostegno e l’impegno concreto a favore della nostra comunità e dello sviluppo del territorio, punto di riferimento per istituzioni e cittadini», si legge nella targa consegnata a Cirio dal sindaco di Montelupo Albese Mario Romanelli.
«Grazie di cuore al Comune di Montelupo Albese per avermi donato un prezioso ricordo», ha detto Cirio. «La Regione Piemonte sarà sempre vicino a tutti i nostri piccoli e grandi comuni, con l’impegno concreto a favore della comunità e dello sviluppo del territorio. Ringrazio gli amministratori che da cinquant’anni, con passione e responsabilità guidano la comunità valorizzando il territorio e il bene comune».
«Sono davvero molto contento per questo gradito riconoscimento per il nostro impegno sul territorio», ha sottolineato Graglia. «Segno tangibile che il lavoro di squadra per il bene della comunità porta a risultati concreti e dona grandi soddisfazioni».
Sulla targa per il ministro è stato scritto: «Con profonda stima e riconoscenza il Comune e la popolazione di Montelupo Albese ringraziano il senatore Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione, per il costante supporto e attenzione verso la nostra comunità e Amministrazione locale. Il suo impegno per l’innovazione nel settore pubblico è per noi fonte di ispirazione e speranza».
Zangrillo ha ringraziato così: «In questa giornata ho avuto il piacere di incontrare gli abitanti e gli amministratori del territorio, in un momento di amicizia e confronto preziosi. Sono onorato di aver ricevuto un premio, un riconoscimento che condivido con tutti coloro che ogni giorno si impegnano per il bene delle nostre comunità».
