
BRA Un grande successo di pubblico, teatro gremito in ogni posto, spettacolo bellissimo, gradevole, pieno di riflessioni sulla vita: il musical di domenica 30 marzo, preparato dall’oratorio e dalla scuola salesiana di Bra, ha colpito nel segno. Era presente, il sindaco Gianni Fogliato e l’assessora Lucilla Ciravegna. Presente la comunità salesiana braidese.
La preparazione di The greatest show è durata oltre un anno, coinvolgendo quasi settanta persone tra bambini, ragazzi, genitori, nonni, animatori dell’oratorio oltre a formatori e giovani del Cnos-Fap, insieme a insegnanti e studenti della scuola media salesiana. Tutto è stato curato nei minimi dettagli e le due ore di spettacolo sono state intense e hanno divertito il pubblico.
«Accettare la sfida di realizzare uno spettacolo teatrale non è stato semplice», ha detto un’animatrice protagonista del musical Federica. «Nessuno dei giovani coinvolti aveva mai studiato teatro. Tuttavia, tutti hanno accolto con entusiasmo la proposta, cimentandosi in un’esperienza nuova e stimolante. Il musical racconta la storia di un giovane che, attraverso la sua esperienza di vita, comprende l’importanza della diversità e dell’amore, e lotta per realizzare i propri sogni. Al centro della narrazione si trovano temi universali come l’amore, la famiglia, l’amicizia, il rispetto e il coraggio. Particolare attenzione è stata
dedicata all’inclusione, con un messaggio forte e chiaro: nel mondo c’è spazio per tutti, ognuno con la propria unicità».
li.fe.
