
MOUNTAIN-BIKE Si avvicina la 13ª edizione della granfondo Pedalanghe, seconda tappa del circuito Marathon bike cup specialized. L’appuntamento è per domenica 13 aprile con partenza da piazza Giovanni Balbo a Cossano Belbo e il coinvolgimento di un’ampia porzione del territorio di Langa tra i paesi di Castino, Mango, Rocchetta Belbo e Trezzo Tinella. Il suggestivo scenario collinare, riconosciuto Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, farà da cornice alla competizione che si snoderà lungo un tracciato adrenalinico tra boschi, noccioleti e vigneti, attirando centinaia di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra gli altri è certa la presenza di Diego Rosa, l’ex ciclista professionista di Corneliano d’Alba, ora passato alle ruote grasse.
I corridori si sfideranno sui tecnici e spettacolari tratti del Bike park Alta Langa, oltre che su sentieri, carrarecce e strade bianche. Due le distanze a disposizione: 42 chilometri con 1.700 metri di dislivello e 23 chilometri con 800 metri di sali e scendi. La partenza per tutti alle 10 del mattino e, lungo il percorso, ci saranno tre punti ristoro. A termine della gara è previsto un pranzo per tutti i partecipanti. Contestualmente si potrà correre una spettacolare E-bike adventure di 23 chilometri tra vigneti e noccioleti per gli amanti della pedalata assistita con partenza alle 10.30.
Le iscrizioni on line si possono effettuare su www.endu.net fino a venerdì 11 aprile, ma ci si potrà registrare sul posto anche il giorno della gara fino alle 9.30. Per altre informazioni si può visitare il sito www.dynamic-center.it o telefonare al 320-18.14.142.
Fabio Gallina
