Ultime notizie

La Settimana santa nella chiesa braidese: orari e appuntamenti per i fedeli

La Settimana santa nella chiesa braidese: orari e appuntamenti  per i fedeli

BRA La Settimana santa è un momento di grande significato spirituale e comunitario per la chiesa braidese, un periodo che ci conduce verso i giorni più importanti dell’anno liturgico.

Tutto è iniziato con la processione dell’Addolorata della confraternita dei Battuti neri che ha toccato via Moffa di Lisio, le chiese di San Andrea e San Giovanni Battista, per poi proseguire verso via Principi e via Audisio, passando per la chiesa parrocchiale di San Antonino, prima di ritornare ai Battuti neri. La processione è stat presieduta da monsignor Gabriele Mana, Vescovo emerito di Biella, che al termine ha impartito la solenne benedizione ai fedeli.

Ecco gli orari delle celebrazioni per il triduo pasquale:

Giovedì santo:
– Santuario: ore 18.30
– San Andrea: ore 21.00
– Salesiani: ore 18.00
– Francescani: ore 20.00
– Clarisse: ore 18.00
– Sanfrè: ore 20.45

Venerdì santo:
– Santuario: ore 18.30
– San Andrea: ore 21.00
– Salesiani: ore 18.00
– Francescani: ore 20.00
– Clarisse: ore 16.00
– Sanfrè: ore 20.45

Veglia pasquale:
– Santuario: ore 21.00
– San Andrea: ore 21.00
– Salesiani: ore 21.00
– Clarisse: ore 21.00
– Sanfrè: ore 20.45

Questi momenti di preghiera e riflessione sono un’opportunità per la comunità di riunirsi e vivere insieme la profondità della fede, preparandosi così a celebrare la Pasqua di resurrezione.

Il giorno di Pasqua le Messe seguiranno l’orario festivo. Partendo dalla chiesa dei Battuti bianchi, solenne processione di Pasqua alle 17 a cui seguirà la Messa alle 18.

Lino Ferrero

 

 

Banner Gazzetta d'Alba