
ALTA LANGA A circa due anni dalla partenza del progetto Polis, ideato da Poste italiane per trasformare gli sportelli nei Comuni con meno di 15mila abitanti nella Casa dei servizi digitali, anche a Bergolo sono cominciati i lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale. L’obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale, superando il digital divide e sostenendo il rilancio di comunità periferiche attraverso l’attivazione dei servizi della Pubblica amministrazione negli uffici postali. Il progetto, finanziato con i fondi del Pnnr, permetterà a Poste italiane di dare, entro il 2026, un nuovo volto ai settemila uffici postali dei paesi più piccoli.
Dalla 22 aprile, l’ufficio postale di via Roma a Bergolo è interessato da interventi di ristrutturazione e ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. L’intervento di riqualificazione della sede coinvolgerà l’intera struttura a partire dall’area front office, con una nuova postazione, arredi rinnovati, rifacimento dell’impianto d’illuminazione e di condizionamento (caldo/freddo).
Durante il periodo dei lavori, per garantire la continuità di tutti i servizi, sarà possibile rivolgersi all’ufficio postale di Levice, aperto il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
Fabio Gallina
