
IN CONSIGLIO Si è svolto ieri pomeriggio, martedì 29 aprile, l’atteso Consiglio comunale che ha portato in discussione il bilancio consuntivo 2024, con un avanzo da 9,4 milioni di euro, e una consistente variazione alle previsioni per l’anno in corso, per un importo di 4,5 milioni.
Tra le novità degli stanziamenti previsti proprio con l’avanzo di amministrazione, 400mila euro saranno destinati per l’acquisto di uno stabile in viale Masera, già in parte comunale: se sarà completato con successo l’iter burocratico e valutativo presso il Ministero dell’interno, dovrebbe ospitare il Commissariato di Polizia. Sono previsti anche 90mila euro per il rinnovo del contratto per il servizio della mensa comunale.
Tra gli altri fondi, il Comune ha pensato agli incarichi a professionisti esterni, in vista di alcune varianti al Piano regolatore, che richiede manutenzione: 200mila euro è la cifra stimata per rimettere mano alla materia. Per interventi urgenti nei quartieri cittadini, sono previste risorse per 100mila euro.
Beppe Malò
