Ultime notizie

Roretese 1975: 50 anni di calcio festa sul campo sintetico appena rifatto

Sabato 7 giugno i primi calci sul nuovo fondo con la partita Esordienti tra Roretese e Torino

Roretese 1975: 50 anni di calcio festa sul campo sintetico appena rifatto

CHERASCO – Mezzo secolo di storia per il calcio a Roreto va festeggiato alla grande, e alla torta con tante candeline si aggiunge il taglio del nastro per il manto in erba sintetica del campo sportivo della frazione.

Sabato 7, nel tipico orario di inizio delle partite domenicali, ossia le 14.30, così atleti appassionati non perdono l’abitudine, è prevista la cerimonia di inaugurazione del sintetico, a cui seguirà un incontro tra gli Esordienti (bambini da 10 a 12 anni) della Roretese e del Torino.

Al triplice fischio finale, verso le 16.30, partiranno le celebrazioni per i 50 anni di storia dell’associazione sportiva, che in passato ha militato anche in Promozione, con interventi delle diverse autorità presenti.

Alle 18 sport e spettacolo si uniscono nelle esibizioni di calcio acrobatico del gruppo Foot work. Seguono (ore 19.30) la cena per chi si è prenotato e la musica hip hop del gruppo Kubo dance concept. Il sindaco Claudio Bogetti commenta: «Sono felice, assieme all’Amministrazione, di aver completato quest’opera a servizio dei giovani calciatori»; il vice Umberto Ferrondi aggiunge: «La Roretese 1975 è una società sportiva molto importante per la città; da decenni è un punto di riferimento per tutta la comunità».

Roretese 1975: 50 anni di calcio festa sul campo sintetico appena rifatto 1

I lavori di riqualificazione hanno portato l’erba sintetica sul campo utilizzato dalla squadra di Seconda categoria e dalle giovanili che raccolgono atleti da tutto il circondario. Il fondo è conforme alle richieste della federazione, prevede costi di manutenzione più bassi e garantisce la praticabilità con ogni condizione meteorologica, in modo continuativo, grazie al perfetto drenaggio della superficie.

g.s.

Banner Gazzetta d'Alba