PALLAPUGNO Grande sorpresa nella serata di domenica 8 giugno, per i tifosi dell’Alta Langa. Sulle tribune di San Benedetto Belbo c’era Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto ai Giochi di Tokyo 2020 e campione del mondo ai Mondiali di Budapest 2023.
Ecco una sua “battuta” post partita raccolta dal nostro collaborare Fabio Gallina:
«Tamberi ha tifato con noi e ha voluto provare a fare una battuta con il pallone», dice il vicepresidente della Provincia di Cuneo e consigliere comunale a Borgomale Massimo Antoniotti.
Gimbo ha anche aiutato lo staff della Pallonistica Alta Lana a sorteggiare una maglia da gioco della squadra che è stata poi consegnata al piccolo Lorenzo Grosso.

«Uno sport bellissimo»
«Questo è uno sport bellissimo e anche molto difficile da praticare. Ne avevo già sentito parlare, ma non lo avevo mai visto giocare direttamente in campo». Gianmarco Tamberi ha commentato così la partita di pallapugno che ha visto sfidarsi nel campo di San Benedetto Belbo le squadre di Enrico Parussa dell’Alta Langa e Federico Raviola di Subalcuneo.
Lo spettatore eccezionale, in Langa per motivi personali, è arrivato sul campo da gioco con il vicepresidente della Provincia di Cuneo Massimo Antoniotti.
«È stato proprio Tamberi – spiega Antoniotti – a chiedermi di portarlo a vedere una partita ed è rimasto davvero incantato dal gioco. Tanto che durante l’intervallo della partita, ha voluto scendere in campo e provare a tirare una battuta. Gianmarco Tamberi ha dimostrato la classe del grande campione anche al di là dello sport. Gentile e sorridente ha tifato con entusiasmo e si è concesso sempre con un sorriso ai tanti ammiratori che hanno chiesto autografi e selfie. Ha detto che tornerà. Noi lo aspettiamo».
redazione
