
DIRITTI CIVILI – Sabato 5 luglio le strade di Alba si animeranno con il Langhe & Roero Pride, evento organizzato dal Circolo Arci Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba insieme all’associazione Ri(S)volte, con il patrocinio della Città di Alba.
Il programma: corteo nel cuore di Alba
Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 in Piazza Osvaldo Cagnasso. Alle 15.30 partirà il corteo da Piazza Garibaldi, che attraverserà le vie centrali di Alba: Via Cavour, Piazza Risorgimento, Via Vittorio Emanuele II, Piazza Michele Ferrero, Corso Italia, Via Duccio Galimberti e Corso Banská Bystrica, con arrivo previsto alle 17.00 al Parco Böblingen – Zona H.
Interventi e testimonianze dal palco
Alle ore 17.00 saliranno sul palco in Zona H Max Fontana per il Coordinamento del Pride e la presentatrice ufficiale Cristy McBacon. Seguirà l’intervento della madrina del Pride Daphne Bohemien, che proporrà anche un brano musicale, e quello della co-madrina Laura Pereira.
Dalle 17.30, spazio ai rappresentanti dei Pride piemontesi, dell’associazione Ri(S)volte e del Circolo Arci Cinema Vekkio.
Musica e festa fino a notte
La serata proseguirà dalle 18.00 con il live della cantante Linda, seguito da Paul Wild e dagli artisti rap del territorio. A partire dalle 20.15, dj-set con Vibo, Moonray e dalle 22.30 Marco Lektro.
Tutte le info utili
Chi raggiunge il Pride in auto potrà parcheggiare in Piazza Prunotto, Piazzale Giovannoni (ex Ospedale), Zona H (Corso Banská Bystrica), Piazzale Ferrero e Piazzale Miroglio (Via Santa Barbara).
Per aggiornamenti e informazioni è possibile seguire i canali social del Circolo Arci Cinema Vekkio e di Ri(S)volte.
Redazione
