
SALUTE – L’Asl CN2 ha organizzato un progetto chiamato “Salute in piazza“, il cui scopo è quello di facilitare la comunicazione tra azienda sanitaria e cittadini, promuovere stili di vita sani e migliorare la diffusione di informazioni sanitarie e soprattutto ascoltare le esigenze degli assistiti.
Dopo il grande successo dell’edizione primaverile, l’iniziativa è ripartita il 3 luglio da Montà e progetta almeno 10 incontri entro fine anno.
Grazie al sostegno della fondazione Ospedale Alba-Bra, che ha messo a disposizione l’ambulatorio mobile, e alla disponibilità di un gruppo di professionisti sanitari e collaboratori, l’Asl continuerà ad essere presente nelle piazze principali dei Comuni del territorio per incontrare i cittadini.
Il primo appuntamento di questa nuova edizione di “Salute in Piazza” si è svolto il 3 luglio a Montà, dove un interessato pubblico ha accolto i professionisti dell’azienda sanitaria con domande e curiosità. Le prossime tappe saranno il 15 luglio a Narzole in piazza Vittorio Emanuele II e il 28 luglio a Monforte in piazza Monsignor Dall’Orto, con orario dalle 9 alle 12.
Ad ogni appuntamento ci sarà l’attività di camminata di circa 40 minuti, facoltativa, gratuita e guidata. Per chi vuole è prevista la misurazione di alcuni parametri fisiologici prima e dopo l’attività. La rilevazione dei parametri potrà essere effettuata anche a chi non svolgerà la camminata.
Per informazioni e per iscriversi all’attività di cammino: epidemiologia@aslcn2.it o 0173/316621.
Comunicato stampa
