
MUSICA – Grande successo per il primo appuntamento dell’edizione 2025 di Guarene Musica – Roero Music Fest, ospitato nella cornice storica e suggestiva di Palazzo Re Rebaudengo. Il Concerto Scomposto del Venus Quartet ha attratto un pubblico numeroso e attento, dando il via alla rassegna organizzata da Dragonfly Music Studio con il sostegno del Comune di Guarene, della Fondazione CRC e della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Un festival che unisce musica e arte contemporanea
L’evento inaugurale si è svolto nella sede museale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, dimora settecentesca trasformata in luogo d’incontro tra musica, arte e sperimentazione. Un dialogo che è al centro dell’identità della rassegna, come sottolineato da Elena Ciarli, consigliera delegata alla Cultura del Comune di Guarene: “Guarene Musica è un appuntamento che ogni anno rinnova il legame profondo tra il nostro territorio e la musica contemporanea, grazie a un dialogo costante tra arte, cultura e sperimentazione. Con la direzione artistica e alla produzione del Dragonfly Music Studio, anche quest’anno si rinnova la collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo aprendo l’edizione 2025 all’interno di Palazzo Re Rebaudengo, in dialogo con due mostre di grande intensità visiva e concettuale, è un’occasione unica per vivere un’esperienza culturale immersiva e trasversale. Siamo orgogliosi di sostenere il festival ormai alla undicesima edizione, che porta a Guarene ogni anno artisti di qualità e progetti innovativi, rendendo la nostra comunità un punto di riferimento per la musica jazz e contemporanea nel Roero”.
Prossimo concerto il 2 agosto in piazza della SS. Annunziata
La rassegna prosegue sabato 2 agosto alle ore 21, in piazza della SS. Annunziata, con il concerto “Space Music. Jazz, soul, canzone e altre avventure”, che vedrà protagonisti Alessio Pamovio al pianoforte e Filippo Cosentino alla chitarra. Un viaggio tra generi e atmosfere sonore che promette di sorprendere e coinvolgere il pubblico.
Informazioni
Tutti gli eventi della rassegna Guarene Musica – Roero Music Fest sono a ingresso libero.
In caso di maltempo, il concerto del 2 agosto si terrà all’interno della chiesa della SS. Annunziata.
Parcheggi consigliati: piazza Pantalera, viale Mazzini, via Divisione Alpina.
Redazione
