
di Lino Ferrero
BRA – Ci sono alcuni cambiamenti nella casa salesiana di Bra. Dopo il trasferimento di Teresio Fraire, che per 21 anni è stato preside della scuola media e ora si appresta a tornare a Torino Valdocco per occuparsi dell’archivio centrale e collaborare nella scuola media come assistente, arriva un nuovo salesiano.
L’arcivescovo cardinale Roberto Repole ha nominato don Gianfranco Perona come nuovo rettore della chiesa dell’Istituto, dedicata a San Domenico Savio, che comprende anche l’oratorio e la scuola media. Don Perona prende il posto di don Piero Dalbesio, che per anni ha ricoperto il ruolo di rettore della chiesa.
Don Gianfranco Perona, nato nel 1954 a Cuneo, è salesiano dal 1972 ed è stato ordinato sacerdote il 25 settembre 1983 nella chiesa dei Salesiani di Cuneo. Nel corso della sua carriera ha maturato diverse esperienze pastorali, prima nella comunità di San Domenico Savio a Torino Valdocco, e più recentemente nella casa salesiana di San Benigno Canavese, da cui proviene anche l’attuale direttore di Bra, don Riccardo Frigerio, e poi ad Asti.
Ha svolto il suo servizio nelle scuole salesiane come insegnante di lettere e religione, ed è sempre stato molto apprezzato come confessore e come animatore di campi giovanili.
