
FOSSANO – Nel weekend appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree sensibili e maggiormente degradate nonché alla prevenzione dei reati predatori quali furti e truffe e del controllo delle dello stato di alterazione di chi mette al volante.
L’intervento ha visto impegnate numerose pattuglie dell’Arma e ha permesso di verificare le posizioni di soggetti che, con le loro condotte, hanno contribuito a determinare una percezione di insicurezza nei cittadini gravitanti nelle zone oggetto d’intervento, quali lo scalo ferroviario di Fossano.
Durante il servizio sono stata effettuate 4 perquisizioni personali e a veicolari, 5 ispezioni a esercizi pubblici, diversi controlli alla circolazione stradale, identificando in tutto 68 persone e di 46 veicoli ed elevando 2 contravvenzioni al Codice della strada, una delle quali per eccesso di velocità.
I deferimenti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria hanno riguardato:
- 1 cittadino italiano per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere (era in possesso di un coltello);
- 3 cittadini italiani per guida in stato d’ebbrezza;
- 1 cittadino di nazionalità nigeriana per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Fossano che era stato emesso a suo carico. In passato l’uomo era stato trovato nei pressi della stazione ferroviaria mentre infastidiva i passanti, ostruendone l’ingresso. In quell’occasione venne sanzionato per ubriachezza molesta e anche con l’ordine di allontanamento con conseguente sanzione amministrativa di 100 euro.
- 4 soggetti sono stati segnalati alla competente Prefettura per la detenzione di sostanze stupefacenti – in modica quantità e per uso personale – con conseguente sequestro di 3,91 grammi di hashish e 1,19 grammi di marijuana;
- è stato anche notificato un ammonimento del Questore nei riguardi di un soggetto responsabile di reiterate condotte di molestia e minaccia nei confronti della ex compagna convivente.
