
TORINO – Con la nomina dell’albese Roberta Ceretto nel Consiglio di amministrazione della fondazione Crt l’ente bancario torinese ha proceduto all’integrazione del suo Consiglio generale e ha individuato, giovedì 31 luglio, l’avvocato Paolo Adriano come nuovo componente scegliendolo tra i tre nomi segnalati dal presidente della Provincia di Cuneo.
Della terna facevano parte anche Maria Peano, già assessore di Boves, e Maria Grazia Clementina Boffa, già responsabile della segreteria del vicepresidente della Regione Piemonte.
Per la formazione della terna il presidente della Provincia aveva seguito le indicazioni giunte dal Consiglio provinciale nella seduta del 26 gennaio 2024 e che prevedevano, come linee di indirizzo, il rispetto dell’equilibrio di genere, responsabilità e competenza professionale e, infine, il criterio della rappresentatività e multidisciplinarietà, in rappresentanza delle peculiarità territoriali della comunità cuneese oltre che le indicazioni statutarie della fondazione stessa.
Nel congratularsi con il neo eletto, il presidente della Provincia Luca Robaldo ha ricordato «che Adriano, come d’altronde gli altri due candidati, è espressione del territorio nel suo ambito specifico e che la scelta effettuata dal Consiglio generale dà alla Granda la possibilità di essere ulteriormente rappresentata. Formulo i migliori auspici all’avvocato Adriano e ringrazio Peano e Boffa per la loro disponibilità. Sotto la guida della presidente Poggi la fondazione Crt sta evolvendo verso un modello ancor più virtuoso e di questo non può che trarre giovamento l’intero Piemonte».
