Ultime notizie

Per San Rocco dieci giorni di spettacoli a Santo Stefano Belbo

La Pro loco accende l’estate con musica, street food e fuochi d’artificio finali

Per San Rocco dieci giorni di spettacoli a Santo Stefano Belbo

SANTO STEFANO BELBO È stata l’apertura del luna park, in programma venerdì 8 agosto, a dare ufficialmente inizio alla festa di San Rocco, che per dieci giorni animerà il paese natale di Cesare Pavese con eventi per tutte le età. La rassegna, organizzata dalla Pro loco “Un paese ci vuole” con il supporto del Comune, proporrà appuntamenti tra musica, danza, buon cibo e spettacoli.

Dopo l’inaugurazione delle giostre in piazza Umberto I, il programma entrerà nel vivo con cinque serate a tema che coinvolgeranno l’intera comunità. Il 13 agosto, mercoledì, tornerà la fiera di San Rocco, che animerà le vie del centro per l’intera giornata. Il giorno successivo, giovedì 14, spazio allo street food e al tributo musicale agli 883 con la Cisco band.

Venerdì 15 agosto sarà la volta della tradizionale costinata di Ferragosto, accompagnata dal DJ set di Fabry Violino. Sabato 16 si tornerà allo street food, con consolle affidata ai DJ Mr Cugi e N4C.

Domenica 17 il menù propone fritto di pesce a cura del catering L’Arcano in tour, seguito dal ballo liscio con l’orchestra di Meo Tomatis.

Gran finale lunedì 18 agosto, con la friciulata e una serata speciale tra danza e musica: sarà infatti protagonista la scuola di ballo Star Dance, con l’esibizione degli allievi del sindaco di Mango, Damiano Ferrero, in veste di ballerino. L’attesa sarà tutta per i fuochi artificiali in programma alle ore 23.

Tutti gli appuntamenti si terranno a partire dalle 19.30 in piazza Annibale Costa, accanto alla chiesa, con ingresso gratuito.
Per informazioni o prenotazioni alle cene si può telefonare ai numeri 348 9743584 o 346 9674384.

Durante le serate sarà attivo il servizio bar con cocktail e saranno presenti le birre artigianali del birrificio Due Sorelle.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba