Ultime notizie

Verso il Palio di Asti: posti in tribuna esauriti, sarà presente una delegazione coreana

partenza Palio di Asti

ASTI –  È sold out, tutto esaurito per il Palio di Asti che si correrà domenica 7 settembre. Ad annunciarlo è il sindaco Maurizio Rasero: «Anche quest’anno abbiamo ottenuto il risultato sperato ma con dieci giorni di anticipo rispetto agli anni precedenti».

L’assessore alle manifestazioni, Riccardo Origlia spiega che i 5.600 posti sulle tribune che si stanno costruendo in queste ore in piazza Alfieri sono stati tutti venduti. Resta ancora qualche posto disponibile nei parterre, i posti in piedi al centro della piazza.

logo palio asti 750 anni

Il Palio di quest’anno sarà un’edizione speciale in quanto ricorre il 750° anniversario dalla sua prima menzione storica a opera del cronista locale Guglielmo Ventura.

Al raggiungimento del tutto esaurito in anticipo ha giocato anche il richiamo esercitato dalla manifestazione in altri Paesi. «Vi è stato un sensibile aumento dei turisti stranieri grazie anche all’attività di promozione turistica rivolta all’estero e agli investimenti in comunicazione effettuati e tuttora in corso», ha concluso il sindaco.

Dalla Corea in visita ad Asti in occasione del Palio

Con una nota stampa la città di Andong comunica la sua presenza ufficiale alla manifestazione il 6 e il 7 settembre. «Questa visita – si legge – mira a rafforzare l’amicizia tra le due città e ad esplorare nuove opportunità di cooperazione nei settori del turismo e della cultura». Andong, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è considerata la capitale della cultura spirituale coreana.

Banner Gazzetta d'Alba