
BRA – La città si prepara per la tradizionale Festa dell’Unità della Granda, che torna con un’edizione 2025 ricca di appuntamenti, riflessioni e momenti di condivisione. Organizzata dal Partito Democratico insieme ai Giovani Democratici e alle Democratiche, la festa si svolgerà dal 5 al 7 settembre, con un’appendice speciale il 13 settembre.
Il programma
Venerdì 5 settembre – Cena dell’Unità (SOLD OUT)
Alle ore 20:00 presso l’Ala coperta di Piazza Giolitti, si terrà la tradizionale Cena dell’Unità, realizzata in collaborazione con cuochi e produttori locali. Un evento talmente atteso che ha già registrato il tutto esaurito.
Domenica 7 settembre – Dibattiti e ospiti speciali
La giornata clou della festa si aprirà alle 18:00 sempre all’Ala coperta di Piazza Giolitti, con l’incontro “Vita, scelte, futuro: parlare di fine vita oggi”. L’appuntamento, organizzato insieme ai Giovani Democratici, all’Associazione Luca Coscioni e con la partecipazione del dott. Roberto Burello, affronterà tematiche delicate e cruciali come l’autodeterminazione, le cure palliative e il suicidio medicalmente assistito.
Durante la serata non mancheranno momenti di convivialità con musica, food truck e punto bar.
Elly Schlein a Bra – ore 20:30
A concludere la giornata sarà un appuntamento imperdibile per iscritti, simpatizzanti e cittadini: l’arrivo a Bra della segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein, che incontrerà il pubblico e il territorio della Granda alle 20:30, sempre presso l’Ala coperta.
Sabato 13 settembre – Coloriamo la città!
L’inizio previsto per giovedì 5 settembre alle ore 8:00 presso la pista da ballo della Madonna dei Fiori è stato posticipato al 13 settembre. L’iniziativa vedrà volontarie e volontari all’opera con vernice e pennelli per colorare la città, in un simbolico gesto di partecipazione collettiva.
redazione
