
ALBA – Inizia, anzi, è già iniziata, la nuova stagione per tutti i gruppi dell’Olimpo basket Alba. Le iscrizioni sono aperte e bimbi e le bimbe hanno la possibilità di provare gratuitamente i corsi e le attività per tutto il mese di settembre.
«Da tantissimi anni molte famiglie albese si uniscono alla famiglia biancorossa e ciò è motivo di orgoglio per la nostra società», dicono dal sodalizio che propone la pallacanestro in città. «In palestra offriamo un ambiente sano, familiare e professionale. Ci sono gruppi solo maschili e gruppi anche solo femminili (con il movimento femminile in fortissima crescita negli ultimi anni grazie all’ottimo lavoro delle brave allenatrici)».
Olimpo basket è una realtà storica del territorio ed è uno dei club più antichi d’Italia con 70 anni di storia alle spalle con migliaia di ragazzi e ragazze cresciuti con i valori dello sport con la canotta delle aquile. «La bellezza di crescere insieme in amicizia con i valori dello sport di squadra, è un valore inestimabile, che mette al centro ogni bimbo e bimba e lo aiuta a diventare grande e a relazionarsi con gli altri. In un mondo che sta diventando sempre più “virtuale” è fondamentale stabilire connessioni reali ed è questa una delle missioni dell’Olimpo», aggiungono dal club albese.
Lo sport è fondamentale per la vita, per la salute del benessere psico-fisico di tutti, a ogni età, ma ancor di più negli anni della crescita e dello sviluppo. La cosa più importante è divertirsi con tanti amici.
Olimpo utilizza per allenamenti e partite le palestre di Alba, La Morra e Corneliano; le informazioni su orari e impianti sono sul sito della società sportiva.
