Ultime notizie

Bra / Gustato il formaggio, ora tocca alle Pro loco

Rassegna delle sagre con 2 appuntamenti in piazza Carlo Alberto

Bra / Gustato il formaggio, ora tocca alle Pro loco

di Valter Manzone

BRA – Raviole ai porri, cipolle e peperoni con la bagna càoda, acciughe al verde, il fritto di pesce, e poi ancora tajarin ai funghi, maialino allo spiedo, zabaglione con paste di meliga. Sono alcuni dei piatti che saranno serviti durante Pro loco in città, accompagnati da vini e birre. Sabato sera 27 settembre e domenica 28 a pranzo, le 18 brigate di altrettante associazioni del circondario cucineranno, per la gioia dei buongustai, piatti della tradizione che saranno serviti in piazza Carlo Alberto, nell’area appositamente allestita con tavoli e posti a sedere.

A pochi giorni dalla conclusione della kermesse internazionale dei formaggi, sotto la Zizzola il cibo sarà di nuovo protagonista. Spiegano gli organizzatori: «In questo 2025 l’appuntamento con Pro loco in città raddoppia: alla tradizionale cena del sabato, con stand aperti a partire dalle 18, si aggiunge il pranzo della domenica (dalle ore 12 fino alle 15)».

Ad allestire gazebo e cucine mobili ci saranno le Pro loco di Bricco de Faule, Carmagnola, Cervere, Cinzano, Faule, Fossano, Lombriasco, Pianfei, Pocapaglia, Pollenzo, Polonghera, Revello, Rossana, Sanfrè, Santa Vittoria, Vergne e Villa di Verzuolo.

Ogni gruppo proporrà due o tre piatti assieme ad acqua e vino. La supervisione sarà del comitato provinciale dell’Unpli, Unione Pro loco d’Italia, assieme allo staff del Comune di Bra.

Banner Gazzetta d'Alba