Pigiama run ad Alba, Lilt ringrazia i partecipanti

Pigiama run ad Alba, Lilt ringrazia i partecipanti 1

comunicato stampa

ALBA – La delegazione Lilt di Alba ringrazia i partecipanti a Pigiama run, l’orginale corsa podistica che si è svolta venerdì 26 settembre ad Alba e in contemporanea con tante altre città italiane.

L’obiettivo era sensibilizzare la popolazione sulla malattia oncologica infantile, essere vicini ai bambini malati di tumore e sostenere i reparti di oncologia pediatrica che per la zona albese fa riferimento a Savigliano.

La partecipazione all’evento comportava l’indossare un pigiama, quel pigiama che i bambini malati devono indossare durante la loro degenza ospedaliera.

L’evento prevedeva una camminata non competitiva nei dintorni del quartiere Piave unita a un momento di festa e di amicizia rallegrato dall’esibizione del gruppo di giovani atlete della palestra Titans e dal gruppo Nasi rossi dell’associazione Arcobaleno Vip Alba-Bra con i loro costumi e trucchi. Radio Alba ha trasmesso la festa in diretta con interviste e musica.

Al termine della camminata l’Apro-Accademia alberghiera ha offerto a tutti i partecipanti un gustoso piatto di pasta; è seguito un piccolo buffet con focacce, pizza, frutta, crostata e gustose fette di pane proposte dall’Associazione panificatori della provincia di Cuneo. Ai partecipanti inoltre è stato assegnato un pacco gara con gadget regalati da associazioni e aziende locali (Progetto scaldacuore, Confederazione italiana agricoltura, Sinergie di Montaldo, San Bernardo, Banca d’Alba) e nazionali. Per l’ambulanza di servizio sono intervenuti i volontari dell’Asava.

Raccolti contributi per 15mila euro

Tutti noi volontari della Lilt di Alba ringraziamo di cuore le persone che hanno aderito e partecipato condividendo le motivazioni che ci hanno spinto ad organizzare l’evento. La riuscita, considerando le nostre forze, è stata ottima grazie alla collaborazione di tutti. L’importo ricavato sommato a quello raccolto nelle altre manifestazioni della provincia (Cuneo e Verzuolo/Saluzzo) si aggira sui 15mila euro.

«Ce la faremo a superarci il prossimo anno? Arrivederci al Pigiama run 2026», dicono dalla delegazione albese di Lilt.

Banner Gazzetta d'Alba