La Giunta dà il via a Strada Gamba di bosco

«Abbiamo dimostrato – prosegue il Sindaco – che la politica può tornare ad essere decisione, responsabilità e coraggio. La nuova strada non è soltanto un’infrastruttura: è il simbolo di una comunità che sa guardare al futuro, che vuole crescere e che sceglie di farlo con determinazione»

La Giunta dà il via a Strada Gamba di bosco

ALBA – «La strada Gamba di Bosco si farà: dopo molti anni Alba avrà finalmente una nuova infrastruttura per migliorare la viabilità Alba»: lo ha annunciato ieri sera, con un comunicato stampa, la maggioranza albese, al termine del Consiglio comunale del 29 settembre.

«Nel Consiglio comunale di oggi è stato infatti concluso l’iter di approvazione della variante parziale al Piano Regolatore che dà ufficialmente il via all’iter progettuale per la realizzazione di un’opera attesa e necessaria», si legge.

«Si tratta di un risultato storico. Con questa scelta non ci limitiamo a parlare di viabilità, ma affermiamo una visione di città che guarda avanti, che investe sulle infrastrutture per risolvere problemi concreti e migliorare la vita quotidiana dei cittadini. Dopo decenni di attesa e discussioni, oggi finalmente mettiamo un punto fermo: la strada Gamba di Bosco si farà».

E ancora: «L’approvazione della variante segna un passaggio politico coraggioso, che traduce in fatti gli impegni assunti dall’Amministrazione. L’opera sarà infatti un tassello fondamentale per alleggerire il traffico in un’area nevralgica, quella del Piave/San Cassiano, e garantire maggiore fluidità alla mobilità cittadina».
«Abbiamo dimostrato – prosegue il Sindaco – che la politica può tornare ad essere decisione, responsabilità e coraggio. La nuova strada non è soltanto un’infrastruttura: è il simbolo di una comunità che sa guardare al futuro, che vuole crescere e che sceglie di farlo con determinazione».
comunicato stampa
Banner Gazzetta d'Alba