Ultime notizie

Corneliano d’Alba / Con gli Assalti frontali la stagione del Cinema Vekkio inizia sabato 11 ottobre

Per la serata di apertura sul palco si alterneranno gli Assalti frontali, la rapper ventiduenne Nede e gli albesi Bunker flow

S 2

CORNELIANO D’ALBA – L’apertura ufficiale della stagione del Cinema Vekkio di Corneliano sarà sabato 11 ottobre con la Festa del tesseramento. Per il ventottesimo anno, il circolo Arci di corso Riddone fino alla fine della primavera proporrà una lunga serie di concerti, spettacoli, manifestazioni e rassegne, sempre con un occhio ai temi sociali come l’uguaglianza, la pace e l’inclusione.

La serata dell’11 ottobre inizierà alle 21. Gli ospiti principali saranno gli Assalti frontali, uno dei principali gruppi della scena hip hop e rap italiana. A guidarli è Militant A, nome d’arte di Luca Mascini. Dopo aver iniziato come Dj a Radio Onde rosse, Mascini fonda il complesso trentacinque anni fa. Con Simonetta Salacone, dirigente dell’istituto Iqbal Masih del quartiere romano di Casilino Centocelle, ha iniziato l’attività di arteducatore nelle scuole, proponendo agli alunni di scrivere testi rap.

A Corneliano, insieme a Militant A ci saranno i compagni Pol g ed Er tempesta: sarà il momento di presentare l’ultimo album, Notte immensa, contenente brani che fanno riferimento alla tragedia in corso a Gaza. Prima degli Assalti frontali si esibirà la saviglianese Benedetta Curti, in arte Nede. La rapper ventiduenne, dopo aver esordito nel 2021 con il singolo Dinamite, ha da poco pubblicato il suo primo album intitolato Brio.

Altro gruppo che animerà la serata saranno gli albesi Bunker flow, formazione sorta quest’anno dall’incontro tra vari artisti locali come Daniga, Zeitgeist, Bera, Parfoman, Salo e Dish.

d.ba.

Banner Gazzetta d'Alba