
ALBA – Giochi in legno, letture ad alta voce, svago e infine aperitivo: sabato 11 ottobre l’istituto comprensivo di Bossolasco propone attività per famiglie a cura dell’associazione Micromundi. La mattinata a ingresso gratuito è promossa dall’Ufficio affidi del Consorzio socio assistenziale Alba Langhe Roero – nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’affidamento familiare “Mi Af-fido” e con il contributo della fondazione Crc. “Grandi e piccini potranno sperimentare le diverse attività e ricevere al termine un omaggio per la partecipazione”, dicono Annalisa Albarello e Monica Querce, operatrici del Consorzio.
E proseguono: “Una nuova occasione per diffondere la cultura della vicinanza solidale e trovare nuovi nuclei interessati ad iniziare il percorso di aiuto. Il numero di bambini e ragazzi che attraversano situazioni di vulnerabilità è sempre maggiore rispetto al numero di persone disponibili alla loro accoglienza, per questo l’Ufficio Affidi è in continua ricerca di famiglie e persone singole che possano sostenerli, anche solo per poche ore a settimana”.
Per informazioni e approfondimenti sul tema dell’affido e della vicinanza solidale è possibile contattare l’indirizzo mail affido@sesaler.it, oppure i numeri 349.2928025 e 349.2928227.
