Ultime notizie

Prima teatrale ad Alba per lo show che riporta in auge Bim bum bam

ALBA – Uan è convinto che il suo juke-box si sia rotto perché il suo pubblico non lo ascolta più. I suoi amici, i suoi tanto cari bambini, sono cresciuti e, alle prese con i problemi dell’età adulta, hanno smesso di sognare non riuscendo più a sentire le emozioni. La missione di Uan diventa quella di riportare ai grandi la spensieratezza dell’infanzia, far vivere il senso puro di leggerezza nel cuore che solo i bimbi hanno, in una serata piena di ricordi, un vero e proprio tuffo indietro nel tempo, alla fine dei mitici anni ’80.

Una cameretta colorata, tappezzata di poster di Madonna e Michael Jackson. Le quattro del pomeriggio. Tutto pronto per la merenda. Sul televisore acceso parte la sigla di Bim bum bam. L’aria risuona di musica e risate. E torna l’allegria.

Bozza automatica 764

Dimensione eventi, con la produzione di Roberto Indiano e su licenza ufficiale Rti Mediaset group, porta per la prima volta a teatro il format di Bim bum bam con un tour che il 18 ottobre alle 21 al teatro Sociale di Alba avrà la usa prima messa in scena, prima di coinvolgere i palcoscenici italiani più prestigiosi.

A condurre la serata sarà il pupazzo Uan, con la voce storica di Pietro Ubaldi, accompagnato da due dei volti storici del programma Manuela Blanchard e Marco Bellavia e da una band live.

Ospite speciale, nonché direttore musicale dello spettacolo, sarà Enzo Draghi, autore di innumerevoli sigle Tv tra le quali proprio quella di Bim bum bam.

Il pubblico verrà coinvolto con giochi, sketch e filmati di repertorio, in un racconto che farà viaggiare i presenti nel tempo tornando all’infanzia.

Uno dei momenti più interattivi il karaoke corale sulle sigle dei cartoni animati più amati degli anni ’80 e ’90, da Lady Oscar, a Holly e Benji, da Lupin a Occhi di gatto, da Creamy a Magica Emy, fino alle canzoni dei Bee Hive di Kiss me Licia.

La regia e i testi dello spettacolo sono a cura di Claudio Insegno, uno dei registi più poliedrici del panorama teatrale italiano, capace di spaziare dal mondo musical (Hairspray, Jersey boys, La famiglia Addams, Sweeney Todd) alla commedia (Un marito per due, Rumori fuori scena, Il vizietto) fino al mondo family (Peppa Pig e la caccia al tesoro).

In merito al format Guido Pisterna, direttore brand extension del gruppo Mediaset dichiara:  «Stiamo vivendo un importante ritorno agli anni ’80, un vero e proprio effetto nostalgia che da una parte coinvolge chi in quegli anni era bambino e dall’altra incuriosisce le nuove generazioni che non hanno vissuto quel periodo, ma che oggi guardano i cartoni animati o cantano le canzoni di allora. Siamo felici che Dimensione eventi abbia colto questa opportunità con un progetto molto interessante che sono sicuro riscuoterà grande successo nei teatri di tutta Italia».

Banner Gazzetta d'Alba