
ALBA – Aido regione Piemonte ha presentato, il 7 ottobre, il concerto spettacolo L’amico che non conosco al Palablack del gruppo Miroglio. Un pomeriggio di musica, parole e vita scritto e interpretato dal cantautore Alessandro Casalis. Un vero e proprio progetto di storytelling musicale che connette le aziende attraverso valori, emozioni e impatto sociale.
Alessandro Casalis, nel 2022 ha vissuto in prima persona l’esperienza di un trapianto di fegato, decidendo così di trasformare la sua storia in musica e racconti con l’obiettivo di offrire al pubblico un viaggio autentico tra fragilità, riconoscenza e rinascita. Un titolo che racchiude pertanto un significato profondo: quell’amico è il donatore, la persona sconosciuta che, con un gesto di generosità, può restituire speranza e futuro a chi lotta per la vita.ù
L’amico che non conosco non è solo un concerto, ma un racconto di vita condivisa, dove l’arte diventa strumento di sensibilizzazione e la musica si fa ponte tra chi dona e chi riceve.
L’evento, ideato da Alessandro Casalis in collaborazione con Aido Piemonte e Limo comunicazione, si distingue per un approccio inclusivo, capace di connettere le persone e promuovere i valori di empatia e collaborazione all’interno dei team aziendali. Una occasione concreta per fare engagement e rafforzare i propri valori sensibilizzando le risorse umane su temi di grande rilevanza sociale. Lo spettacolo è stato aperto a tutti i dipendenti del Gruppo Miroglio, alle loro famiglie e agli associati di Miroglio Heritage. Un momento intenso, che ha unito emozione e consapevolezza, ricordando come la donazione di organi e tessuti rappresenti un atto di amore capace di generare vita, anche oltre la vita stessa
