ALBA – Sono stati condannati a 8 mesi di reclusione, e poi rimessi in libertà con la condizionale, i due giovani di 20 e 27 anni, pregiudicati, che nella notte tra sabato 1 e domenica 2 novembre si sono resi protagonisti di tre furti in rapida successione.
Il primo saccheggio è avvenuto nel negozio Penny market di corso Piave; entrati da una porta si sono impossessati di una bottiglia di liquore, di una bicicletta che hanno poi usato per fuggire e pochi contanti da una cassa.
Intanto le telecamere di sicurezza hanno filmato la loro azione e, in breve tempo, i Carabinieri si sono messi sulle loro tracce.
I due si sono poi spostati in centro, entrando nel punto vendita Presto fresco di via Roma dopo aver danneggiato una porta; qui hanno preso una bottiglia di superalcolico e delle merendine.
Il terzo episodio, nel corso della stessa notte, è avvenuto in una pizzeria d’asporto in corso Langhe dove i due hanno rubato alcune bottiglie di vino e birra e pochi euro dalla cassa.
Quando i Carabinieri li hanno raggiunti era già domenica mattina e il loro raid si è concluso con l’arresto, il processo con rito immediato e la condanna.
