COSTIGLIOLE D’ASTI – Un elicottero dell’azienda Heliwest che ha sede a Motta è precipitato, attorno alle 10.40 di venerdì 14 novembre, nella campagna tra le provincie di Mantova e Cremona. Ad allertare i soccorritori è stato un agricoltore della zona che ha sentito lo schianto e ha visto il relitto nei campi.
Nell’impatto è morto il pilota, un uomo di 56 anni che era l’unica persona a borso; le autorità non hanno ancora diffuso le generalità. Nella zona dell’incidente era presenta una fitta nebbia che potrebbe aver avuto un ruolo nello schianto; secondo le prime ricostruzioni il mezzo ha colpito un traliccio della rete elettrica ed è poi caduto a terra
Inchiesta in corso da parte dell’Ansv
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha disposto l’apertura di un’inchiesta di sicurezza e inviato un investigatore sul sito dell’incidente che, venerdì 14 novembre, ha interessato l’elicottero Ec135 marche di registrazione I-lash. L’evento si è verificato in una zona di campagna, nel Comune di Casalromano, in provincia di Mantova causando il decesso del pilota, unico occupante.
