di Fabio Gallina
COSSANO BELBO – La Protezione civile di Cossano Belbo può contare su una nuova borsa medica, consegnata durante la tradizionale cena annuale che ha riunito numerosi cittadini in un clima di convivialità e sostegno al gruppo locale.
La serata, animata da polenta e spezzatino, ha visto la donazione del nuovo presidio di primo soccorso, fondamentale per affiancare gli operatori del 112. Un gesto reso possibile da Creso Scapolan, da anni promotore di corsi formativi rivolti alla popolazione cossanese, e dal dottor Luca Bernardi, titolare della farmacia situata al piano terra del Municipio.
Un ringraziamento è stato rivolto anche al mulino Marino per la donazione delle nuove divise. Molto partecipata la lotteria, che ha messo in palio una batteria di pentole offerta da Teresa Martini, vedova del compianto sindaco Giuseppe Tosa e madrina della serata.
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luca Luigi Tosa, ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti i volontari, coordinati dal capogruppo Franco Noè, per l’impegno costante durante l’anno: dal supporto alle manifestazioni del territorio alle operazioni di contenimento della vegetazione, dalla sorveglianza durante le emergenze fino all’attività di ricerca di una persona scomparsa nella scorsa primavera.
