Ultime notizie

Alba Sports Awards 2025: la città celebra i suoi talenti sportivi

Il 1° dicembre al Teatro Sociale la premiazione di atleti e società

In Municipio si presenta il corso di formazione con metodo Joy of moving
Davide Tibaldi. Foto Marcato

ALBA Si terrà lunedì 1 dicembre alle 20.30, nella sala storica del Teatro Sociale “G. Busca”, la cerimonia degli “Alba Sports Awards 2025”, l’evento con cui l’Amministrazione comunale celebra le eccellenze sportive del territorio. Un appuntamento che riunirà società, squadre e atleti che nel corso dell’anno si sono distinti nei campionati più prestigiosi, raggiungendo traguardi importanti con professionalità, fair play e spirito di inclusione.

Nel corso della serata il Sindaco di Alba Alberto Gatto e l’Assessore allo Sport Davide Tibaldi consegneranno i riconoscimenti alla presenza delle autorità comunali, provinciali e regionali competenti in materia sportiva.

«Premiamo i risultati sportivi, che anche quest’anno sono stati numerosi e ci hanno riempito di orgoglio», afferma l’Assessore Tibaldi, «ma anche gli atleti e le società che meglio hanno saputo trasmettere valori di crescita, solidarietà e inclusione». Nel corso della cerimonia si ripercorrerà inoltre l’anno sportivo albese, segnato da appuntamenti di rilievo come il passaggio della Vuelta a España, la tradizionale giornata di Sport in Piazza e il nuovo format Muoviti Alba, che sta registrando un’ampia partecipazione e coinvolgendo numerose famiglie. Non mancheranno alcune anticipazioni sulle attività del prossimo anno e sulle nuove strutture dedicate allo sport cittadino.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba