di Valter Manzone
BRA – La comunità del santuario della Madonna dei Fiori piange la scomparsa di Giovanni Ferrero, pensionato di 91 anni, da sempre volontario del santuario braidese.
L’uomo si è infatti speso moltissimo per tutte le iniziative del santuario, che ha sempre frequentato con grandissima devozione alla Madonna dei Fiori. Tanto che dal lontano Uruguay, precisamente dal paese La Floresta, che ospita un santuario dedicato alla Madonna braidese, sono giunte le condoglianze dei coniugi Maria Gutierrez e Javier Montes che stanno coltivando i rapporti tra le due comunità.
Giovanni Ferrero lascia la moglie Giovanna e il figlio Lino, stimato collaboratore di Gazzetta, infermiere professionale a Verduno e consigliere comunale di maggioranza, con la delega ai gemellaggi.
La recita del rosario è prevista domani sera (lunedì 1° dicembre) alle 18 nella casa funeraria «Lusso & Racca» di strada Falchetto; le esequie saranno invece martedì 2 dicembre alle 10 nella parrocchia di San Giovanni Battista. Poi la salma sarà accompagnata al tempio crematorio del cimitero monumentale di Bra.
A Lino e famiglia le condoglianze della direzione e della redazione di Gazzetta d’Alba.
