Ultime notizie

N’euv ’d doi ross: solidarietà in scena per Gaza con la Caritas della Vicaria di Langa

N’euv ’d doi ross:  solidarietà in scena per Gaza con la Caritas della Vicaria di Langa

LA MORRA La solidarietà passa anche dal palcoscenico. Sabato 6, alle 21, nel salone polifunzionale di La Morra, la compagnia Il nostro teatro di Sinio porterà in scena la commedia in due atti N’euv ’d doi ross, scritta e diretta da Oscar Barile. L’iniziativa, promossa dalla Caritas della vicaria della Langa e dalla Caritas Albese, ha come finalità la raccolta di fondi a favore della popolazione di Gaza: l’intero ricavato dei biglietti (10 euro) sarà devoluto alla Caritas palestinese, che assiste le famiglie colpite dal conflitto attraverso progetti di aiuto sanitario, psicologico e alimentare.

Il parroco don Antonello Pelisseri invita calorosamente le comunità di Valle Talloria, Grinzane Cavour, Gallo, Castiglione Falletto, Sinio e Serralunga a partecipare: «Vi rinnovo l’invito a venire a vedere la commedia. I dieci euro di ingresso saranno inviati alla Caritas palestinese che assiste la popolazione di Gaza. Ringraziamo la compagnia di Sinio che offre questo spettacolo: è questa la nostra iniziativa di solidarietà per il Natale».

Un appello condiviso anche da Oscar Barile, che insieme agli attori della compagnia ha aderito con entusiasmo: «Mi unisco all’invito di don Antonello, con la speranza che molti si facciano il regalo di partecipare, di persona o con un’offerta a distanza. So bene che è una goccia nel mare, ma è importante perché ci aiuta a non perdere la speranza».

Una serata di teatro popolare, dunque, ma anche un gesto concreto di vicinanza e pace, in un Natale che la vicaria della Langa ha voluto dedicare interamente alla solidarietà senza confini.

r.r.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba