Ultime notizie

Ad Alba un pranzo di Natale con la Caritas per stare vicino ai più fragili

È l'idea della Caritas albese: il pranzo si terrà nella mensa di via Liberazione. Iscrizioni fino al 19 dicembre

Un pranzo di Natale con la Caritas per stare vicino ai più fragili
Don Domenico Degiorgis direttore della Caritas albese.

di Chiara Bonetto

ALBALa Caritas di Alba ha deciso di organizzare un pranzo solidale il giorno di Natale, con l’obiettivo di offrire un momento di compagnia e condivisione a chi potrebbe sentirsi solo durante le festività. L’iniziativa è aperta a tutti: dagli ospiti della Caritas alle persone del territorio che desiderano trascorrere il Natale in un’atmosfera accogliente e allegra. Il pranzo si terrà alle 12.30 nella mensa comunale di via Liberazione ad Alba. Per chi può, è gradito un contributo di 10 euro a persona, che aiuterà a sostenere le attività della Caritas e a coprire le spese del pranzo.

Il menù

Il menù proposto è ricco e variegato: tra gli antipasti ci saranno zucca grigliata all’aceto balsamico con semi tostati, uova sode ripiene di hummus di ceci e vol au vent al formaggio con spolverata di frutta secca. Poi si passerà primi e secondi piatti con risotto con gamberetti, pesce e verdure e lenticchie in umido con polpette di vitello e crostini di polenta. A chiudere, il dolce: semifreddo con cioccolata calda, panettone, mandarini e noccioline.

Le prenotazioni sono obbligatorie e devono essere fatte entro il 19 dicembre, fino a esaurimento dei posti disponibili, contattando il numero 371-58.31.924. Don Domenico Degiorgis, responsabile della Caritas albese, conclude spiegando la missione dell’iniziativa: «L’idea è quella di prendersi cura e stare attenti alle storie di chi ci vive accanto, soprattutto quando siamo in presenza di situazioni di disagio, difficoltà e solitudine».

Banner Gazzetta d'Alba